Chiama: +39 0578.708618
 
 


Vivere in simbiosi con la natura

L'abitare eco-friendly, basato sul vero contatto con la natura è sensibilmente in crescita.
Però, nonostante l’uomo del ventunesimo secolo sia effettivamente alla ricerca di un “ritorno alle origini”, sembra non essere intenzionato ad abbandonare i comfort della nostra società, da internet alla vasca idromassaggio. Ed ecco allora che viene richiesto anche alla vita bucolica di trasformarsi in un’esperienza più “glamour”: è così che ha preso vita il Glamping, lussuosa alternativa al normale Camping. .

vivere in simbiosi con la natura

Il Glamping è garanzia di riscoprire il contatto con la terra e le sue forme di vita, animali e vegetali, ha tante forme quante sono diverse le nature che lo circondano e affascinano l'ospite che lo vive perchè in libertà di riscoprire le luci, i suoni e i colori della natura, così da sentirsi protetto con "leggerezza" anche nei luoghi più ostili.

Una nuova possibilità abitativa-integrata

Pensiamo a diverse tipologie di architetture sostenibili ad uso abitativo privato e pubblico, modelli dal design avanzato e davvero esclusivo che si stanno imponendo in tutto il mondo.

Progettiamo strutture permanenti e temporanee, movibili o removibili, ad alto contenuto tecnologico-ecologico: Modular Housing Unit, Bird Nest Treehouse, Living Light e Wellness Treehouse adibite per lo svago e relax, il tempo libero, o il lavoro. Lavoriamo a forme alternative di ospitalità leggera, in grado di garantire la crescita della risorsa turismo e la preservazione del territorio, vere e proprie Suite Hotel in totale simbiosi con la natura: Eco-Lodge, Eco-Pod, Luxury Tent, Lodge Treehouse.

Tutte le strutture sono realizzate nel rispetto dei principi della bioedilizia e arredate con gusto, per promuovere una nuova possibilità abitativa-integrata e favorire lo sviluppo di un'economia turistica reale: Agricamping, Eco-Luxury Resort, Tree Village o di altre forme di insediamento Glamping.

I vantaggi: minimizzazione dei costi e dei tempi di costruzione, break even point da 3 a 5 anni, ottimo rapporto qualità-prezzo, versatilità e flessibilità, valorizzazione delle aree oggi minacciate dall’edilizia legale o abusiva.

 

OFFICE PODS
OFFICE PODS
Architetture innovative di piccola, media, grande dimensione, se progettate per il giardino di una casa come ufficio o studio professionale eviteranno di spostarsi in macchina, aiutando a realizzare il proprio stile di vita eco-sostenibile.
Inoltre la loro costruzione costa meno di un ampliamento, ma al con tempo offrono uno spazio per il lavoro completamente indipendente dall'abitazione. Sono interamente rivestite in legno termo-trattato e provviste di un “guscio ventilato”, riscaldamento radiante ad infrarosso ed illuminazione a Led, per assicurare la massima efficienza energetica e comfort abitativo in tutte le stagioni.

 

TENDE DI LUSSO
LUXURY TENTS
Queste strutture adagiate a terra, spesso rialzate su palafitte, o a volte sospese tra le fronde degli alberi, rappresentano una splendida alternativa per vivere una vacanza alla riscoperta della libertà, perché uniscono lo spirito avventuriero degli esploratori ai comfort dei nostri tempi.
Veri e propri moduli abitativi realizzati per superare le minacce degli eventi climatici, racchiudono al proprio interno identità poliedriche dallo stile contemporaneo-chic, rustico eco-design e vintage, per creare atmosfere suggestive e mantenere tutte le attenzioni e le comodità di un hotel di lusso.
Con tanto di bagno privato e impianto di riscaldamento, permettono di provare in “sicurezza” l'esperienza di addormentarsi sotto le stelle.

 

Eco Pods
ECO PODS
Architetture insolite che dialogano con la natura in alta montagna, offrono un meraviglioso motivo per chiudere a chiave in un cassetto tutta la tecnologia che possediamo.
Romantici rifugi, quasi impercettibili in questo periodo dell'anno perché nascosti dal manto nevoso, sembrano ispirarsi alle abitazioni primitive.
I “baccelli” hanno una struttura perfettamente isolata termicamente, con gli interni assolutamente semplici ed essenziali si inseriscono a pieno titolo tra le strutture all'avanguardia del turismo sostenibile.

 

ECO-LODGES
ECO LODGES
Con il termine “Eco-Lodges” si vogliono identificare quelle strutture ad uso ricettivo adatte a chi vuole godere di una vacanza futuristica, osservando la bellezza della natura.
Realizzate completamente con materiali naturali senza l'utilizzo di componenti o colle chimiche, adottano accorgimenti di architettura bioclimatica, tetto verde e pareti ventilate, a volte pareti giardino verticali, per garantire il trascorrere di tempo prezioso in pieno relax e benessere.
All'interno si possono trovare famosi arredi di design senza tempo, accostati a letti lussuosi e vasche idromassaggio freestanding che attraverso le grandi vetrate si affacciano sul paesaggio circostante.

 

TREEHOUSE
TREEHOUSES
La casa sull'albero è sogno di molti, il luogo molto speciale dove il passare del tempo e delle stagioni si avverte in modo diverso.
Il nascondiglio per giocare, per contemplare, per lavorare indisturbati, per riposare e per sognare; ricco di suggestione e intimità, in cui grandi e bambini provano una segreta magia nell'accarezzare le gemme di un albero in primavera, e l'addormentarsi con il suono del vento tra le foglie.
La Suite privilegiata da cui godere gli stupendi panorami di albe e tramonti, circondati da flora e fauna; il comfort di essere isolati dall'afa e dall'umidità del terreno ed anche dagli sguardi indiscreti.
Un'esperienza che incanta e attira non più solo i sognatori ma anche i clienti più esigenti, veramente indimenticabile!

 


Photogallery

GLAMPING GLAMPING GLAMPING BAGNO GLAMPING CAMERA GLAMPING GLAMPING BAGNO GLAMPING TENDA GLAMPING GLAMPING GLAMPING CASE SUGLI ALBERI - TREEHOUSES CASA SULL'ALBERO - TREEHOUSE TREEHOUSE TREEHOUSE - CASE SULL'ALBERO CASA SUGLI ALBERI TREEHOUSES - CASE SUGLI ALBERI


COS'E'

l'inganno dell'isolamento termico
classi energetiche
è importante sapere che
massa e comfort

 
© 2013 treedigital