Chiama: +39 0578.708618
 
 


Un invito ad immergersi nella natura

Le semplici parole non sono esaustive, solo stimolando la fantasia potrai capire come l'aspetto delle cose varia le emozioni.
Immagina un'oasi con insenature ed anfratti, spiagge e bagnasciuga, sedute sommerse, rocce ed altri elementi, unica per forma e dimensioni, tonalità di sabbie, ghiaie e ciottoli.
Disegnata proprio come la immaginavi, tracciata e creata solo per te!

tradizionale o moderna

Le oasi NATURA POOLS rappresentano la nuova frontiera della balneazione, possono essere realizzate in zone soggette a vincolo ambientale (D.lgs 42/2004), spesso non necessitano di concessione edilizia e soprattutto non hanno nessun vincolo architettonico: forma libera o squadrata, pareti verticali o inclinate.

Le nostre piscine scenografiche non prevedono la costruzione di impattanti opere in cemento armato con membrane impermeabilizzanti tipo Mapelastic, etc., e la successiva applicazione di piastrelle o mosaici.

Infatti, la struttura portante composta con gli stessi elementi delle rocce calcaree e rinforzata di una fitta rete di cristalli silicei, sopporta la spinta dell'acqua e allo stesso tempo garantisce la tenuta idraulica, perché la sua impermeabilità si attiva naturalmente alla reazione con l'acqua stessa, proprio come avviene in natura.
Questo strato, perfettamente aderente allo scavo precedentemente modellato, crea un'unica lastra impermeabile altamente resistente alla compressione e allo stesso tempo flessibile, in modo da evitare rotture e cedimenti nel caso di assestamenti del terreno.

Così, a differenza delle tradizionali biopiscine o laghetti balneabili, dove il telo impermeabilizzante si trova sotto uno strato di materiali inerti, si evita il problema dell'acqua dall'aspetto fangoso e di colore verdastro, perché la superficie in pietra rimane a diretto contatto con l'acqua.



Acqua verdastra, perchè?


Esempio di alghe nel substrato
Anche in quelle piscine dalla parvenza naturale, però realizzate con miscele di granulati di quarzo e ciottoli legati con resine poliuretaniche, si riscontrano problemi di batteri ed alghe generati dal ristagno di acqua tra il telo impermeabilizzante in EPDM ed il sovrastante corpo strutturale. In questo caso, la presenza di liquido ristagnante è causa della continua proliferazione di alghe impossibili da combattere,
soprattutto perché annidate nel substrato della superficie porosa in microgranuli resinati. Quindi, per mantenere una sterilizzazione dell'acqua accettabile è necessario eseguire ripetuti shock di cloro, causa con il tempo dell'irrimediabile danneggiamento della struttura.


Le piscine NATURA POOLS permettono di vivere straordinarie esperienze di balneazione in un'oasi di pace onirica, distesi su sabbie che al sole regalano riflessi dei mari di sperdute isole caraibiche, immersi in acque pure e cristalline, massaggiati e rigenerati dall'effusione di bollicine provenienti dal fondale.

Il risultato è la certezza di un'acqua chiarificata e purificata con soli elementi naturali, mineralizzata come se fosse di sorgente e dalla temperatura gradevole; ovviamente il grado di sterilizzazione può essere più o meno spinto: dalla minipiscine SPA in cui sono presenti molti elementi tecnici accessori, per passare alle piscine naturali, fino alle biopiscine dove il filtraggio naturale è più pronunciato.
NATURA POOLS è la soluzione ideale anche per ristrutturare e trasformare tutte le piscine esistenti, in vere e proprie "piscine&SPA disegnate dalla natura".


Piscine naturali

piscine naturali
La piscina naturale è la scelta ottimale per chi desidera una piscina a “impatto 0”, che si integra perfettamente con l'ambiente circostante, e capace di regalare la gradevole sensazione di fare il bagno immersi nella natura.
Si tratta di una piscina viva in modo del tutto naturale, che non prevede svuotamenti o coperture invernali. L'acqua resta infatti sempre più calda, e durante l'inverno assume l'aspetto di un lago decorativo che in superficie può perfino gelare senza alcuna conseguenza.
La forma è fortemente personalizzata, ha ampie spiagge e bagnasciuga ed è sempre a sfioro, questo l'unico sistema in grado di garantire la depurazione dell'acqua sia nell'uso privato che pubblico. L' applicazione di innovativi sistemi di sterilizzazione senza l'uso di cloro, determina un'acqua dolce, piacevole sulla pelle, senza alcun rischio di recare allergie.

 


Minipiscine SPA

mini piscine SPA
La mini SPA può essere installata fuori terra o interrata e si adatta sia ad ambienti interni che esterni.
Assume qualsiasi forma desiderata mantenendo rigorosamente l'aspetto naturale anche al tatto, nonostante sia dotata di soffioni idromassaggio aria/aria e aria/acqua, aromaterapia ed eventuale cromoterapia.
Per questo motivo la minipiscina NATURA POOLS, a differenza delle vasche realizzate con elementi plastici o laminati di tipo sintetico, si colloca nel giardino di casa o in un terrazzo senza turbarne gli equilibri estetici ed armonici, in modo da creare un angolo di paradiso che permette di ritrovare il benessere fisico e psichico.

 


Biopiscine

biopiscine
La biopiscina o lago balneabile è un bacino ornamentale d'acqua dolce che sfrutta la capacità autodepurativa dell'acqua, assolutamente senza prodotti chimici, come il cloro.
L'area balneabile si presenta con un fondo visibile, mentre le aree spondali periferiche (che hanno una superficie all'incirca del 30% rispetto alla parte balneabile) sono meno profonde e coperte da ghiaie e piante acquatiche, che svolgono la funzione di zone per la rigenerazione dell'acqua.
Le piante di riva, sommerse, ombreggianti e palustri, depurano l'acqua assorbendo i metalli pesanti, sostanze nutritive e componenti organici tossici; inoltre una pompa, i filtri e un ruscello per il ricircolo contribuiscono a rendere trasparente l'acqua contrastando il fenomeno dell'eutrofizzazione.
Alla qualità dell'acqua si aggiunge il vantaggio di un impianto naturalistico che in poco tempo, diventa una vera e propria oasi per la fauna, la flora e l'uomo.

 


Photogallery


© 2013 treedigital