Chiama: +39 0578.708618
 
GLAMPING, TENDE GLAMPING, PISCINE NATURALI, CASE BIOLOGICHE, PRODOTTI ANTIMUFFA
 

HREGreenbuilding è un' azienda che realizza glamping, allestimento tende glamping, progetta case ecologiche, incentiva il risparmio energetico, costruisce tetti dinamici, costruisce piscine naturali, commercializza di prodotti antimuffa. HREGreenbuilding è un' azienda che realizza glamping, allestimento tende glamping, progetta case ecologiche, incentiva il risparmio energetico, costruisce tetti dinamici, costruisce piscine naturali, commercializza di prodotti antimuffa. CASA BIOLOGICA - CASA ECOLOGICA - CASA RISPARMIO ENERGETICO CASA BIOLOGICA - CASA ECOLOGICA - CASA RISPARMIO ENERGETICO PISCINE NATURALI, BIOPISCINE, PISCINE SCENOGRAFICHE, PISCINE, PISCINE INTERRATE, LAGHETTI ARTIFICIALI piscine naturali CASA BIOLOGICA - CASA ECOLOGICA - CASA RISPARMIO ENERGETICO CASA BIOLOGICA - CASA ECOLOGICA - CASA RISPARMIO ENERGETICO CASA BIOLOGICA - CASA ECOLOGICA - CASA RISPARMIO ENERGETICO CASA BIOLOGICA - CASA ECOLOGICA - CASA RISPARMIO ENERGETICO
 


Il presente attraverso il passato

HRE rappresenta una tappa molto importante per Elis Del Re, il punto di arrivo di un percorso iniziato nel 1996 volto alla ricerca di un “dialogo” tra uomo, natura e architettura.

Designer e appassionato progettista Feng-Shui, intraprese il suo percorso professionale come consulente e disegnatore occupandosi prevalentemente nel restauro architettonico di edifici di pregio storico-artistico.
Appena dopo qualche anno avviava la sua prima azienda Interior Design nel settore Contract dell'edilizia alberghiera, dove nell'attivare sistemi di coordinamento del progetto e unire l'efficacia ed efficienza alla creatività, si specializzava nella fornitura di servizi complessi e nella gestione di commesse “chiavi in mano”.

In parallelo si avvicinava al mondo della bioedilizia, da qui l'attrazione per quei manufatti progettati mediante un approccio che esalta “ il valore della semplicità”, costituiti da materiali presenti in natura e attenti alla salute di chi li abita.

Da sempre sensibile al benessere degli uomini e al loro equilibrio con l'ambiente, trovava in questa filosofia costruttiva la completa dimensione etica, così combinando “fare e scienza” conduceva ricerche sull'efficienza energetica in relazione all'architettura bioclimatica in Clima Csa (clima temperato caldo mediterraneo a siccità estiva) e faceva applicazione di tali discipline nei propri interventi.

Motivato e animato nell'affrontare nuovi traguardi professionali, partecipava all'esecuzione di significative opere in Italia, ma soprattutto all'estero, maturando una notevole esperienza di cantiere e perfezionandosi nella costruzione di architetture in simbiosi con la natura.

Forte dei risultati ottenuti, riusciva a concretizzare quelle che erano soltanto delle idee; nel 2013 ha fondato HRE, società General Contractor in grado di offrire un servizio di Progettazione e Costruzione, con un contratto globale che assicura al Cliente il reale rispetto del costo, dei tempi di realizzazione e delle prestazioni concordate.

Ad oggi, siamo il partner ideale per chi vuole affidarsi ad un singolo interlocutore, con la garanzia di ottenere un'opera “unica”, progettata con il “buon senso” perché rispetti gli obiettivi dell'architettura sostenibile

Possiamo contare su un bacino di Subcontractors di alta qualità e specializzazioni per poter interpretare accuratamente i bisogni del Cliente, avendo cura delle esigenze più complesse in termini di finitura e dettaglio. Grazie alla collaborazione con aziende artigiane forniamo e installiamo arredamenti di alta qualità, prestando attenzione all'utilizzo di materiali naturali e privi di sostanze nocive.


Un servizio integrato

Accogliamo le proposte più ambiziose del Cliente, gestendo i rapporti con tutti gli attori coinvolti nel progetto. Svolgiamo un servizio integrato e completo, fornendo al Cliente e al suo Design Architect tutti gli strumenti quali se richiesti, il supporto di un Local Architect, il Project Management e la progettazione esecutiva, architettonica ed ingegneristica.


Local Architect e analisi
di fattibilità

Operiamo sull'intero territorio nazionale e non solo, avvalendoci di un parco consulenti comprendente i migliori esperti selezionati in ogni campo. Ci occupiamo di verificare la fattibilità di ogni progetto, anche e soprattutto nelle situazioni “complicate”, con ridotta volumetria, vincoli, mancata regolamentazione urbanistica, etc., gestendo l'iter burocratico ed amministrativo necessario al rilascio di autorizzazioni e interfacciandosi con gli Enti preposti nelle varie Amministrazioni locali.

Project Management

Pianifichiamo e controlliamo continuamente tutte le attività necessarie al raggiungimento dell'obbiettivo di progetto. Il Project Manager è la figura di collegamento tra la nostra struttura tecnica e l'Architetto del Cliente con il quale valuta opportunità migliorative e condivide le soluzioni tecniche ideali. Il Project Manager è anche l'interfaccia principale per il Cliente ed è responsabile della gestione dell'intero processo in termine di tempi, costi e qualità.
 

Progettazione esecutiva
e ingegnerizzazione

Supportiamo la struttura tecnica del Cliente sia nella progettazione esecutiva del dettaglio più sofisticato che in quella delle opere strutturali ed impiantistiche ingegnerizzando le soluzioni più complesse garantendone sempre la funzionalità.

Value Engineering

Ci poniamo come strumento di analisi nella fase di progetto e cantierizzazione dell'opera con lo scopo di aumentare l'efficienza, la qualità, la sicurezza dell'intera realizzazione mirando a ridurne i costi di gestione nel tempo.
 



Le mani e le menti

Ogni giorno uomo e natura si incontrano per dare vita a straordinarie forme di architettura. Fieri del nostro fare, sono le persone le “maestranze” i grandi protagonisti di questi capolavori.

"Enrico, Fabio, Edoardo... bisognerebbe citarli tutti i nomi dei nostri artigiani, ognuno custode del segreto di fare bene, di fare solo a “regola d'arte”. Tutti nomi di persone attente, nomi dietro i quali ci sono mani invidiabili ed esperte, mani qualificate, creative, mani sicure, mani speciali."

Ci piace essere come siamo, poco conosciuti ma molto stimati; gratificati più da una sentita stretta di mano che da un titolo di copertina.

Ci piace la straordinaria animazione delle persone che sempre accompagna il pensare su un nuovo progetto, la determinazione dell'artigiano che nonostante sia notte fonda affronti con il sorriso l'ultimazione di una manodopera difficile, seguire il loro lavoro mentre sentono musica di sottofondo.

In questo modo diverso, molto italiano di essere artigiani, tecnici, manager o proprietari, le mani e le menti diventano protagoniste di quel prestigio che ci permette di “fare la differenza”.


  • Enrico Ricci
    Carpentiere del legno
  • Fabio Greco
    Carpentiere del legno
  • Maurizio Bellini
    Lattoniere




  • Edoardo Barbieri
    Falegname
  • Francesco Mariani
    Maestranza bioedile
  • Luigi Lombardi
    Maestranza bioedile




  • Francesco Fontana
    Maestranza bioedile
  • Gianni Bilotta
    Elettricista
  • Emanuele Parisi
    Termoidraulico




  • Marco Pellegrini
    Decoratore d'interni
  • Luciano Ferretti
    Carpentiere del metallo
  • Alessandro Neri
    Posatore parquet






  • Elis Del Re
    Owner | Administrator
  • Andrea Gavazzi
    Project Manager
  • Claudia Mannori
    Public Relations





COS'E'

l'inganno dell'isolamento termico
classi energetiche
è importante sapere che
massa e comfort

 
© 2013 treedigital